archivio2016

Primavera, le pagelle: Crociata illumina, Vido e Cutrone letali

Luca Fazzini

Sesta vittoria consecutiva per il Milan Primavera di Stefano Nava, che vince all'esordio sul campo del Bologna grazie alle reti di Vido e Cutrone: questi i voti dei rossoneri

Livieri 6 Raramente impegnato dai calciatori felsinei, è comunque sempre presente, come nel primo tempo su Silvestro, a cui respinge un tiro da vicino.

Turano 6 Si fa vedere poco sulla destra, dove in fase offensiva spinge poco, soprattutto nella ripresa. Tiene bene però in difesa, dove il Bologna è raramente pericoloso.

Bordi 6 Partita senza infamia nè lode per il centrale rossonero, che svolge il classico compitino in difesa, dove però non va mai in difficoltà.

De Santis 6.5 Il difensore rossonero gioca la solita partita sicura e precisa. E' bravo in fase di copertura e non si tira indietro quando gli viene chiesto di impostare  e far partire l'azione.

Felicioli 6.5 Altra partita importante per il terzino sinistro, elemento fondamentale della rosa tanto con Brocchi quanto con Nava. Prima va vicino al gol con un'azione personale all'interno dell'area di rigore, dove il tiro finisce sul palo, mentre successivamente è bravo a trovare Vido con un preciso cross da cui nasce il rigore dell'1-0.

Mastalli 6.5 Partita di grande sacrificio per il capitano rossonero, che non si arrende mai. Corre molto e spende molte energie. Nel primo tempo subisce un colpo alla testa, ma decide - gogliardicamente - di restare in campo.

El Hilali 6 Leader nascosto del centrocampo, è bravo ad impostare e a far partire l'azione, soprattutto con passaggi stretti con i terzini e i compagni di reparto. Viene sostituito in quanto ammonito (dall'83 Gamarra sv).

Zanellato 6.5 Va subito vicino al gol con un colpo di testa pericoloso. Successivamente, mette l'abito da assistman e confeziona passaggi in verticale sempre interessanti per Crociata ma sopratutto per Cutrone. E' bravo anche in fase difensiva ed è spesso propositivo.

Crociata 7 Elemento fondamentale nello scacchiere rossonero, è sempre ottimo tra le linee, dove non dà punti di riferimento. Cerca spesso fortuna con tiri da fuori area, ma è bravissimo anche a servire l'assist decisivo per Cutrone in occasione del gol del 2-0.

Vido 6.5 Fatica ad entrare in partita nei primi minuti. Poi si sblocca, inizia ad essere pericoloso e guadagna un rigore fondamentale, venendo atterrato da Goh. Sul dischetto si dimostra freddo, poi è bravo nelle occasioni che gli capitano, mostrandosi sicuramente più propositivo rispetto ai primi minuti (dal 60' Modic sv)

Cutrone 7 Nel primo tempo gioca una partita di grande sacrificio, correndo addirittura in copertura e recuperando palloni in zona difensiva. Viene spesso cercato dai compagni, ma la difesa del Bologna chiude bene. E' bravo a sfruttare l'assist di Crociata per il 2-0 (dall'86' Hamadi sv).