archivio2016

Primavera, le pagelle: Crociata inventa, l’attacco è letale

Giovanni Crociata Milan
Altra vittoria per il Milan Primavera di Brocchi, che dopo il Viareggio riabbraccia il campionato e con esso i tre punti: queste le pagelle dei rossoneri

Luca Fazzini

Torna il campionato per la Primavera di Brocchi e torna anche la vittoria: al Vismara, i rossoneri battono 3-0 il Brescia grazie a Vido, Cutrone e Hadziosmanovic. Queste le pagelle dei rossoneri:

Livieri 6 Viene impegnato poche volte: è bravo in un'uscita in tuffo nel primo tempo, rischia su un rinvio dal fondo. Si fa trovare pronto su una pericolosa punizione di Cistana.

Turano 6 Controlla bene in fase difensiva la fascia destra, mentre in attacco regala una bella palla a Crociata, che serve Vido nel vantaggio rossonero.

De Santis 6 Fresco di rinnovo, disputa una partita senza infamia nè lode, sempre ordinato nelle chiusure. Non vederlo sul tabellino risulta strano, ma la media gol in campionato è già impressionante così.

Mondonico 6 Partita con diversi alti e bassi per il centrale rossonero, oggi titolare a causa della squalifica di Bordi. Sbanda in qualche circostanza, ma è altrettanto bravo in un paio di situazioni in mezzo all'area.

Felicioli 6.5 Conferma l'ottima stagione con la solita galoppata sulla fascia sinistra, dalla quale fa partire anche l'assist per Cutrone. Non è precisissimo in un paio di chiusure, ma strappa una sufficienza abbordante (dall'80' Maldini sv).  

Gamarra 6 Gioca una partita ordinata a centrocampo, dove pressa molto e corre altrettanto. Intercetta diversi palloni e non si tira mai indietro dall'entrare in scivolata.

Zanellato 6 Partita strana per il centrocampista dalle lunghe leve di Cristian Brocchi: alterna buone ripartenze e spunti interessanti con svarioni e giocate troppo lente (dal 56' Hadziosmanovic Entra e chiude la partita con un colpo di testa preciso: impatto migliore non poteva esserci. Conferma di essere una riserva preziosa).

Mastalli 6 Pomeriggio tranquillo per il classe '96 rossonero, che dirige bene i compiti a centrocampo con ordine e molta corsa.

Crociata 6.5 Reduce da un bel Viareggio, sforna un'altra prova di qualità, con un grande assist in occasione del gol di Vido e una partita dove è constantemente pericoloso grazie a ottime giocate tra le linee (dal 70' Modic 6 Gioca venti minuti importanti, in una stagione dove ha trovato sin qui poco spazio).

Vido 6.5 Dopo l'esperienza in azzurro, torna in rossonero e timbra il cartellino, come nelle trasferte di Perugia e Verona. In un paio di situazioni tarda troppo la giocata, ma Brocchi sta recuperando un giocatore fondamentale.

Cutrone 6.5 Timbra ancora una volta il cartellino, trovando il dodicesimo e tredicesimo gol stagionale. Corre tanto, si sacrifica e in paio di situazioni potrebbe trovarsi a tu per tu con Mandelli ma non viene visto dai compagni di squadra.

tutte le notizie di