archivio2016

Primavera, le pagelle: si salvano in pochi, male il centrocampo

Il Milan Primavera (Fonte: acmilan.com)
Brutta prestazione per il Milan di Cristian Brocchi, che cade malamente contro la Juventus per 4-0: tanti i voti negativi, solo in pochi strappano la sufficienza

Luca Fazzini

Plizzari 6 I gol non sono senza dubbio colpa sua. Non è perfetto in un paio di circostanze, ma torna al proprio posto tra i pali e non è certo il primo responsabile della sconfitta.

Turano 5.5 Spinge poco sulla destra e in difesa ogni tanto fatica a controllare gli attaccanti avversari. La parte deficitaria, come detto, è l'attacco, dove non riesce ai a rendersi pericoloso. (dal 64' Piacentini sv Ci prova con un bel tiro da fuori, che finisce alto).

Bordi 6 Gioca una partita senza infamia nè lode. Qualche errore difensivo, ma è senza dubbio il migliore del reparto difensivo.

Mondonico 5.5 Nei primi minuti è bravo in due circostanze, poi inizia a soffrire e ha qualche colpa sul secondo gol (dal 64' Hamadi sv).

El Hilali 5 Bene all'inizio, poi si fa anticipare da Bove in occasione del secondo gol e soprattutto ha una grave amnesia in occasione del terzo gol di Di Massimo, quando scala in difesa dopo l'uscita di Mondonico.

Gamarra 5.5 Finchè il Milan regge, gioca bene, poi sparisce dal centrocampo e iniziano i dolori (dal 41' Zanellato 5.5 Poca sostanza in mezzo al campo, anche lui viene schiacciato dalla potenza bianconera).

Mastalli 5.5 Lotta molto, corre altrettanto, ma non basta: come i compagni di reparto, fatica a far partire la manovra e ad impostare.

Crociata 6 E' il migliore dei suoi. E' bravo tra le linee, crea un paio di occasioni e corre tantissimo.

Casiraghi 5.5 Nel primo tempo spreca un'occasione enorme colpendo la traversa a tu per tu con Del Favero. Esce all'intervallo per far posto a Bianchimano (dal 41' Bianchimano 5 Si fa vedere poco, ha una grande occasione in occasione di un invito ottimo di Crociata, ma la spreca).

Cutrone 6 Ci mette impegno, sudore e corsa. Nella ripresa è l'unico a prendersi sulle spalle il Milan con qualche conclusione da fuori, ma non basta.