archivio2016

PROBABILE FORMAZIONE – La spunta NIANG, Balo in panchina

M'baye Niang Milan
Il francese M'baye Niang, ok in rifinitura, ha recuperato: giocherà titolare al posto di Carlos Bacca. Torna disponibile anche il brasiliano Luiz Adriano

Daniele Triolo

Quest'oggi, per la prima gara della domenica di Serie A. I rossoneri di Sinisa Mihajlovic si erano avvicinati all'appuntamento contro la formazione di Gian Piero Gasperini con molti dubbi di formazione, legati agli infortuni accusati nel corso dell'ultima settimana da Giacomo 'Jack' Bonaventura e M'baye Niang, quest'ultimo anzitempo nel corso della sfida di domenica scorsa contro l'Udinese.

La rifinitura di ieri, poi, ha sciolto qualsiasi dubbio: sia l'ex fantasista dell'Atalanta sia l'attaccante francese hanno recuperato dai rispettivi malanni muscolari . Niang, come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', partirà quasi certamente dal 1', con Mario Balotelli, principale indiziato a prendere il suo posto qualora avesse dato forfait, che si accomoderà ancora in panchina.

Niang, nelle gerarchie di Mihajlovic, è divenuto intoccabile, titolare fisso al fianco di un'altra certezza di questo Milan, Carlos Bacca: il francese, reduce da tre gol consecutivi nelle ultime tre giornate (contro Inter, Palermo e proprio contro l'Udinese) sta garantendo un rendimento mai avuto sinora in carriera, ed il tecnico serbo vuole sfruttarne in pieno il momento. Per scalzarlo dal campo, Balotelli, cosi come gli altri attaccanti presenti nella rosa rossonera, dovranno lavorare tanto: stesso discorso, infatti, può essere fatto per Kevin-Prince Boateng, ancora in condizione fisica approssimativa, e per , sul quale Mihajlovic, ieri , si è soffermato per qualche minuto. “Dipende da lui, da quando lo vedrò con l'intensità giusta – -; ora è molto lontano dalla condizione migliore, ma l'anno scorso è stato il capocannoniere della squadra e l'obiettivo di tutti è recuperarlo”.

Torna invece quest'oggi a disposizione l'attaccante brasiliano Luiz Adriano, che era stato escluso per tre gare di fila dall'elenco dei convocati per i postumi di una botta presa al costato in occasione della semifinale di Coppa Italia contro l'Alessandria.