archivio2016

PROBABILE FORMAZIONE MILAN – Le scelte di Mihajlovic

Daniele Triolo

A Reggio Emilia, contro il Sassuolo, consueto 4-4-2 per il Milan, con De Sciglio, Bertolacci e Balotelli in campo dal 1': ecco l'undici di Mihajlovic

Alle ore 15.00, al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, , squadre con ambizioni d'Europa. I neroverdi di Eusebio Di Francesco, , cercano di recuperare posizioni utili per la qualificazione in Europa League, mentre i rossoneri di Sinisa Mihajlovic, in finale di Coppa Italia ed attualmente sesti in campionato, tenteranno il sorpasso ai danni dell'Inter al quinto posto .

Quella contro il Sassuolo, però, non sarà una gara facile, tutt'altro. L'incontro, storicamente ostico per il Milan, che dovrà vedersela con , si presenta complicato anche per via delle numerose assenze che il tecnico dovrà fronteggiare. In primis, quella di ; poi, quelle di , e, naturalmente, di in seguito all'incidente d'auto nel quale ha riportato la lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra e contusioni alla spalla, sempre sinistra.

Così come si è potuto intuire andata ieri in scena a Milanello, Mihajlovic avrebbe già deciso chi impiegare in luogo degli assenti. Nella probabile formazione ipotizzata da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, infatti, figurano Mattia De Sciglio sul versante destro della retroguardia a quattro (), , ad affiancare , e, in attacco, colossale chance da non fallire per perché più avanti dal punto di vista fisico. Questo, nonostante sulla compatibilità con Carlos Bacca.

Ballottaggio tra i tre centrali difensivi, con su tutte: soltanto panchina, probabilmente, . Ed in panchina, si rivedrà, dopo quattro mesi passati fuori squadra per via di una tendinopatia rotulea, il portiere spagnolo Diego Lopez, , ma comunque rientrato . Ieri pomeriggio, su 'Facebook', per essere tornato a disposizione del tecnico rossonero.