archivio2016

Probabile formazione: turnover alle porte. Montella cambia (poco) il suo Milan

Redazione

Domani sera il Milan andrà a Marassi per sfidare il Genoa di Juric. Montella in conferenza ha ammesso di essere tentato di effettuare qualche cambio. Analizziamo la situazione post-Juve

La vittoria di sabato sera contro la Juventus ha riacceso la scintilla di San Siro a cinque anni di distanza, grazie anche al nuovo sistema di gioco di mister Vincenzo Montella che ha rivoluzionato ogni angolo impolverato di Milanello. Ma non c’è molto tempo per celebrare l’impresa di due sere fa, perché domani il Milan aprirà la decima giornata di campionato nel turno infrasettimanale contro il Genoa e l’allenatore campano, , ha fatto capire di come possa essere concreta la possibilità di effettuare un cambio per ogni reparto.

DIFESA OBBLIGATA – Montella in difesa non potrà cambiare nulla, o quasi. I terzini disponibili sono solamente Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, con Luca Antonelli, Davide Calabria e Leonel Vangioni alle prese con le rispettive noie fisiche. Alessio Romagnoli certo del posto al centro della difesa che, quasi sicuramente, sarà completata ancora una volta con Gabriel Paletta. E il dubbio di Montella è proprio se far rifiatare l’italo-argentino a favore del neo acquisto Gustavo Gomez. Il paraguaiano sta bene e, dopo il positivo finale di partita giocato contro la Juventus, potrebbe insidiare la maglia da titolare di Paletta. In porta l’intoccabile Gianluigi Donnarumma.

LOCATELLI CONFERMATO, SOSA TITOLARE? – A centrocampo, invece, Montella confermerà sicuramente Juraj Kucka e Manuel Locatelli, soprattutto quest’ultimo sempre più ispirato dopo il gol che è valso la vittoria del Milan. Il ballottaggio comprenderà Giacomo Bonaventura, che finora le ha giocate tutte, e Josè Sosa. L’ex Besiktas potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala sinistra per far rifiatare il numero cinque del Milan, ma Montella deciderà solamente nella mattinata di domani se effettuare il cambio. Perché Bonaventura è troppo importante nelle sue trame di gioco e, qualora dovesse aver recuperato bene dalla sfida giocata sabato sera, il tecnico rossonero potrebbe nuovamente schierarlo titolare nei tre di centrocampo.

IN ATTACCO L’UNICO SICURO E’ BACCA – Carlos Bacca sarà l’unico titolare certo del tridente d’attacco, mentre per quanto riguarda gli esterni ci sono due dubbi. M'bayeNiang e Suso con la Juve hanno speso molte energie, soprattutto il primo che ha lasciato il terreno di gioco nel corso del secondo tempo per una lieve distorsione alla caviglia destra. Proprio Niang se la giocherà con Luiz Adriano e uno dei due andrà a ricoprire il ruolo di ala destra, mentre sulla sinistra Keisuke Honda insidierà la maglia numero otto di Suso. Anche questi due ballottaggi verranno sciolti domattina, ma almeno uno tra Niang e Suso dovrebbe scendere in campo per supportare Bacca. Perché la partita di Genova, come affermato da Montella, ha il massimo livello di importanza, al pari del match giocato contro la Juventus. Per il “massiccio” turnover si può aspettare domenica prossima, quando i rossoneri ospiteranno il Pescara del grande ex Massimo Oddo.

Probabile formazione. (4-3-3): Donnarumma; Poli, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Honda, Bacca, Niang.

Ruggiero Daluiso

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SU: /// /// ///