archivio2016

Probabili formazioni Milan-Lazio: c’è Luiz Adriano con Bacca

Daniele Triolo

Per Milan-Lazio di questa sera, Sinisa Mihajlovic riproporrà la coppia d'attacco composta da Luiz Adriano e Carlos Bacca: i probabili 22 di 'San Siro'

Questa sera, alle ore 20.45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, la 30esima giornata di Serie A andrà in archivio con . Le due squadre sono reduci da un periodo non propriamente fortunato, con i rossoneri a secco di vittorie da due turni, ed i biancocelesti eliminati in settimana dall'Europa League per mano dello Sparta Praga. Gara complicata, ed importante, quindi, da ambo le parti, con la Lazio che, oltretutto, come evidenziato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', non espugna il 'San Siro' rossonero dal 3 settembre 1989, quando si impose per 1-0 grazie ad un'autorete di Paolo Maldini.

In Milan-Lazio i due allenatori, Sinisa Mihajlovic e Stefano Pioli, dovranno fare a meno di uomini importanti: out, tra i padroni di casa, e ; fuori, invece, tra gli ospiti, Stefan de Vrij, Dusan Basta, Ricardo Kishna, Abdoulaye Konko, Sergej Milinković-Savić e Stefan Radu. 'La Gazzetta dello Sport' ha quindi ipotizzato le probabili formazioni per il match di questa sera: recuperato il portiere Gianluigi Donnarumma, sarà ancora 4-4-2 per Mihajlovic, con Cristián Zapata al fianco di Alessio Romagnoli nel cuore della retroguardia , il quale siederà comunque in panchina; a centrocampo, sarà Andrea Bertolacci a giocare accanto al rientrante mentre, in attacco, .

Pioli è costretto a fare di necessità virtù, ed a schierare un undici praticamente obbligato: , e lancia lo spagnolo Patric nel ruolo di esterno destro difensivo, con Edson Braafheid sul versante opposto. A centrocampo viene avanzato Senad Lulić, mentre saranno Antonio Candreva e Felipe Anderson, in campo contemporaneamente, ad assistere l'ex Alessandro Matri. Qui di seguito, dunque, :

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, De Sciglio, Alex, Mexes, Calabria, Poli, Locatelli, José Mauri, Boateng, Ménez, Balotelli. All. Mihajlovic.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Biševac, Hoedt, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulić; Candreva, Matri, Felipe Anderson. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Mauricio, Gentiletti, Onazi, Cataldi, Stefano Mauri, Keita, Klose, Djordjević. All. Pioli.