LA SCHEDA
—Nome: Aleix Vidal
archivio2016
Nome: Aleix Vidal
Età: 26 anni (21/8/89)
Piede preferito: Destro
Prezzo: 10 milioni
Nazionalità: Spagnola
Squadra: Barcellona
Ruolo: Terzino
La Storia: Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, prima di passare a quelle del CF Damn, Aleix Vidal ha un passato anche nelle giovanili del Real Madrid. Per lui tanta, tantissima gavetta da ragazzo con un Esperienza nell'Espanyol B, nel Maiorca B e anche in Grecia, nel Panthrakikos, con cui ha collezionato 8 presenze. La stabilità arriva nel 2011 quando passa all'Almeria, con cui gioca 124 partite e conquista, al termine della stagione 2012/13 la Liga. Il primo gol nel massimo campionato spagnolo arriva nel 2013/14, il primo in cui gioca nel massimo campionato.
Al termine della stagione viene acquistato dal Siviglia, per 3 milioni di euro e firma un quinquennale. La sua partita più bella la ricordano bene a Firenze, parliamo della semifinale di Europa League del 2015, quando firma una doppietta decisiva per andare in finale. Al termine della stagione il DS Monchi compie l'ennesimo capolavoro della sua carriera e lo cede al Barcellona, per 17 milioni di euro, realizzando una grossa plusvalenza. Il blocco del mercato dei blaugrana lo ferma sei mesi e la su avventura in Catologna inizia ufficialmente solo nel gennaio di quest'anno. Lo spazio è quello che è colleziona solamente 9 presenze in sei mesi. In Nazionale vanta due presenze.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI
Terzino destro dalle spiccate caratteristiche offensive, Aleix al limite può giocare anche nel tridente offensivo, anche se il suo ruolo prediletto è quello di esterno in una difesa a quattro. Destro di piede, Vidal è un giocatore dotato di buona tecnica, ma soprattutto di tantissima corsa. L'accostamento con Dani Alves è naturale, non solo perchè entrambi giocano al Barcellona. Il modo di interpretare il ruolo è lo stesso e fisicamente le somiglianze non mancano, dotato di ottimo dribbling Vidal è un terzino soprattutto di spinta.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI
Da qualche giorno Vidal sembra essere entrato in ottica Milan, ma su di lui sembra essere forte l'interesse dell'Inter e anche la Lazio pare guardare a lui con una certa attenzione. Proprio oggi però il DS del Barcellona Fernandez ha dichiarato l'intenzione, da parte dei blaugrana, di non privarsi del ragazzo che però, di fronte all'offerta giusta, potrebbe anche lasciare la corte di Luis Enrique. In ogni caso il Milan nel ruolo, almeno per il momento, sembra essere coperto con Abate, De Sciglio e Calabria, ma se uno di questi dovesse davvero lasciare il Milan il nome di Vidal potrebbe tornare prepotentemente di moda per i rossoneri.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA