archivio2016

Profiling: Bentaleb, l’ultima idea per il centrocampo

Nabil Bentaleb, centrocampista del Tottenham (credits: GETTY images)
Ennesimo obiettivo per il centrocampo del Milan: si tratta di Nabil Bentaleb, centrocampista del Tottenham. Conosciamo meglio il 21enne franco-algerino accostato ai rossoneri

Donato Bulfon

La scheda

—  

Nome: Nabil Bentaleb

Età: 21 (24/11/1994)

Nazionalità: algerina - francese

Ruolo: mediano

Piede preferito: sinistro

Prezzo: 9 milioni (transfermarkt.it)

Squadra: Tottenham

Storia: Nato in Francia da genitori algerini, Nabil Bentaleb inizia a calciare nell' AJS Wazemmes, piccola squadra di Lilla, in Francia. A dieci anni l'ingresso nel settore giovanile proprio del Lilla, nel quale resta per 5 anni, prima di passare nel 2009 ai belgi del Mouscron. Dal 2010 al 2012, Bentaleb gioca nel Dunkerque, per poi passare al suo attuale club il Tottenham. Con gli inglesi, il mediano algerino gioca 64 gare in tre anni, segnando un solo gol. Nell'ultima stagione sue grossi infortuni, uno alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai campi da settembre a dicembre e un altro al ginocchio, che lo ha costretto a stare fermo da marzo a maggio: solo 9 le presenze nell'ultima annata. Nella nazionale algerina solo 9 presenze, con l'ultima datata 2014.

Caratteristiche tecniche

—  

Bentaleb è un centrocampista mancino con un gran fisico e si esprime al meglio in fase di non possesso, essendo una abile recuperatore di palloni e nell'inserirsi in avanti. Tatticamente l'algerino è molto intelligente ed è capace di organizzare molto bene il gioco della sua squadra. Tutto questo, unito ai 187 centimetri di altezza, ne fanno un centrocampista ideale per giocare davanti alla difesa.

Curiosità e mercato

—  

Dopo la fumata nera per Stambouli, , in casa rossonera sarebbe stato proposto anche Bentaleb. La risposta dei rossoneri, però, non sarebbe stata entusiasta, ma il suo profilo viene valutato assiduamente in queste ore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

tutte le notizie di