- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nome: Rodrigo Bentancur
Età’: 19 anni (25/06/1997)
Piede preferito: ambidestro
Nazionalità’: uruguaiana
Prezzo: 12 milioni di euro
Squadra: Boca Juniors
Ruolo: centrocampista
STORIA: Il piccolo Rodrigo, detto "Lolo", nasce nel giugno del 1997 a Nueva Helvecia. Dopo un periodo nella squadra locale, passa al Penarol, prima del trasferimento al Boca Juniors. Lo chiama Luis Luque, ma è Aruabarrena a metterlo in campo in prima squadra. Non ancora maggiorenne, esordisce nel superclasico con il River Plate. Bentancur segna subito, all'esordio, e la sua avventura in prima squadra non ha più freni. Inizia a trovare sempre più spazio, esordisce anche in Copa Libertadores e l'arrivo in panchina di Schelotto non cambia il copione: Bentancur è punto fisso del Boca Juniors.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Nonostante la sua giovanissima età, Bentancur è già in possesso di un ottimo bagaglio tecnico. Il giocatore del Boca, infatti, vanta piedi molto educati, un tocco di palla finissimo e una qualità notevole, che gli permette di compiere alla perfezione il ruolo di regista davanti alla difesa. La sua duttilità, però, gli permette di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, compresa la trequarti, che fa di lui un giocatore a 360°. Non solo: Bentancur è bravo anche in fase difensiva, dove recupera palloni e dà il via alla ripartenza della manovra.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Curiosi i suoi due soprannomi: in Argentina, infatti, viene chiamato "El Pibe", ma anche "El Pollo", a causa di un fisico piuttosto asciutto e di un collo abbastanza lungo. Capitolo mercato: la Juventus ha una prelazione per il giocatore, inserito nell'affare Tevez. I bianconeri, infatti, ottennero Guido Vadalà, che la scorsa stagione ha giocato nella Primavera di Fabio Grosso, oltre alla prelazione per tre giovani, tra cui Bentancur, valida fino al 20 aprile 2017. Nella giornata di ieri è emerso tuttavia l'interessamento del Milan e . Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni, .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA