archivio2016

Profiling: Borini, idea low cost per l’attacco rossonero

Arianna Alborghetti

Il Milan segue da molto vicino Borini, attaccante del Sunderland. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.

LA SCHEDA

—  

Nome Fabio Borini

Età 25

Nazionalità: Italiana

Squadra Sunderland

STORIA

CARATTERISTICHE

—  

"Borini è un bravo ragazzo che gioca molto bene a pallone. Ha qualità da vendere, Fabio. Ha il fiuto del gol e una rapidità che pochi posseggono. E poi mi piace la sua rabbia, la sua cattiveria, la sua voglia di arrivare sempre per primo sul pallone". Parole che a qualunque giocatore farebbe piacere ricevere, se poi a dirle non è la mamma ma uno come Carlo Ancelotti, il morale sale alle stelle. Borini è l'anti-Balotelli per eccellenza, uno di quegli attaccanti che, sì, pensa sempre al gol, ma che all'occorrenza si sacrifica e non dimentica la tattica preparata dall'allenatore. Non è un caso che, per il suo fiuto del gol, il suo istinto da bomber, sia stato paragonato da Ancelotti a Pippo Inzaghi. Cresciuto in fretta e con la mentalità del duro lavoro in allenamento, Fabio, anche se latita dal punto di vista della pura tecnica, sa adattarsi anche ad un ruolo più lontano dalla porta.

MERCATO

—  

Il suo sbarco a Liverpool non è stato fortunato e gli infortuni hanno fermato la sua ascesa. Al Sunderland è tornato a far vedere in parte il suo talento che però non è ancora esploso definitivamente. Il Milan sembra essersi interessato con insistenza nelle ultime ore: l'azzurro andrebbe a sostituire il partente Luiz Adriano. Idea low cost: arriverebbe in prestito con diritto di riscatto per completare un parco attaccanti che prevede già Carlos Bacca, destinato a restare, e Gianluca Lapadula, sempre più intoccabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///