La scheda
—Nome: Thomas Lemar
archivio2016
Nome: Thomas Lemar
Età: 21 anni (12/11/1995)
Piede preferito: sinistro
Prezzo: 14 milioni
Nazionalità: francese
Squadra: Monaco
Ruolo: centrocampista centrale o esterno sinistro (destro)
Carriera: Di origini guadalupesi, Lemar ha iniziato a calcare i campi di gioco nelle giovanili della Solidarité Scolaire, in Guadalupa, dove milita fino al 2010. Viene così acquistato dal Caen, dopo inizia a giocare da professionista. Dopo 32 presenze ed una rete, Thomas viene acquistato dal Monaco per 4 milioni di euro, firmando un contratto di 5 anni. Con il club del Principato, Lemar ha finora collezionato 37 apparizioni, andando 10 volte a rete. Il giovane transalpino è già nel giro della Nazionale maggiore di Deschamps, essendo stato convocato per le ultime gare della Francia, debuttando nell'amichevole contro la Costa d'Avorio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Thomas Lemar è un centrocampista offensivo, mancino puro, che fa della velocità e della grande resistenza fisica, i suoi punti di forza. Non essendo altissimo, il suo fisico gli permette di avere un'ottima rapidità, oltre che una tecnica di base importante. Il suo ruolo principale è quello di ala sinistra, anche se si può tranquillamente spostare a destra o più centralmente come trequartista. Ottime anche le sue capacità balistiche, soprattutto nelle conclusioni da lontano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
Su Thomas Lemar , in quanto il suo acquisto permetterebbe a Vincenzo Montella di poter utilizzare il 4-3-1-2 e quindi creare una variante tattica al 4-3-3 di questa stagione. Sul francese, però, secondo quanto riportato da calciomercato.com, ci sarebbe l'interesse della Juventus e di altre società europee come il Bayern Monaco, L'Atletico Madrid e il Liverpool. Il valore del giocatore è stimato intorno ai 15 milioni di euro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA