- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nome: Eliaquim Mangala
Età’: 25 anni (13/02/1991)
Piede preferito: ambidestro
Nazionalità’: francese
Prezzo: 23 milioni di euro
Squadra: Manchester City
Ruolo: difensore centrale, terzino sinistro
STORIA: Eliaquim Mangala è nato in Francia, a Parigi, ma i genitori sono originari del Congo. A cinque anni si trasferisce in Belgio, crescendovi calcisticamente. Gioca prima nel UR Namur, poi nel 2008 passa allo Standard Liegi, con il quale gioca per tre stagioni, collezionando 99 presenze e 4 reti. Nel 2011, Mangala va al Porto per 7 milioni di euro: con i portoghesi gioca fino 2014, totalizzando 91 gare e 11 gol. Nell'agosto 2014, il Manchester City lo preleva per la bellezza di 40 milioni di euro, con Eliaquim che firma un contratto di 5 anni con i Citizens. In Inghilterra, sino ad ora, Mangala ha giocato ben 64 gare senza però segnare. Nella Nazionale francese, le presenze sono 8, di cui una negli scorsi Europei, nello specifico contro l'Islanda, nel quarto di finale vinto dai transalpini per 5-2.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Mangala è un difensore centrale ambidestro, molto abile nel gioco aereo è dotato di un ottimo fisico e buona capacità di corsa. All'occorrenza può giocare anche come terzino sinistro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Pur essendo nato in Francia e avendo scelto la Nazionale transalpina, Mangala è uno dei pochi calciatori che non ha mai giocato nel campionato del suo paese. Il francese sarebbe finito nel mirino del Milan dopo le difficoltà incontrate per prelevare . Per Mangala, però, il quadro sembra essere simile a quello del difensore argentino. La dirigenza rossonera, stando al portale spagnolo fichajes.net, non vorrebbe offrire più di 18 milioni di euro al Manchester City. Il club inglese, dal canto proprio, però, non valuta il difensore meno di 30 milioni. Diverse le squadre che avrebbero già messo gli occhi sul classe ’91 , ma, almeno per il momento, soltanto il club rossonero pare aver avviato contatti con gli inglesi per parlare del francese.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA