LA SCHEDA
—Nome: Leandro Paredes
archivio2016
Nome: Leandro Paredes
Età: 21 anni (29/06/1994)
Piede preferito: Destro
Prezzo: 6 milioni
Nazionalità: Argentina
Squadra: Roma (in prestito all'Empoli)
Ruolo: Centrocampista centrale - Mediano
Storia: Inizia la sua avventura calcistica a 8 anni con il Boca Junior, iniziando la trafila delle giovanili. Il suo esordio in prima squadra è avvenuto nel novembre 2011, ma sarà la stagione successiva quella del grande exploit, con 20 presenze e 4 reti. Nella finestra di mercato del Gennaio 2014, Paredes passa al Chievo Verona, ma con il controllo della Roma che in quel momento non può tesserare extracomunitari. A fine stagione, il giovane argentino passa in prestito con diritto di riscatto proprio ai giallorossi e colleziona 13 presenze ed 1 rete. Riscattato dalla Roma, nella scorsa stagione Paredes finisce in prestito secco all'Empoli e, sotto la guida di Marco Giampaolo, si impone come leader del centrocampo azzurro, giocando 33 volte e segnando 2 reti. .
Leandro Paredes è uno dei migliori prospetti che il calcio argentino ha sfornato negli ultimi anni, tanto da finire, nel 2012, nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Il suo ruolo naturale è quello trequartista o centrocampista esterno, ma nell'ultima stagione ad Empoli si è specializzato nel giocare come centrale di centrocampo, abile sia nel recuperare palloni che nell'impostare il gioco. Dotato di ottima tecnica, con un controllo di palla invidiabile, fa delle finte e del doppio passo il suo marchio di fabbrica. Ama fornire assist ai propri compagni ma anche cercare la conclusione da fuori. .
Il centrocampista di proprietà della Roma piace molto ai rossoneri che lo seguono e sembra abbiano già chiesto informazioni. Nel corso dell'ultima stagione all'Empoli l'argentino si è messo in mostra, dimostrando di possedere grande qualità. Soprannominato "El Mago" proprio per l'ottima tecnica di cui dispone, potrebbe seguire Marco Giampaolo a Milano. Quando la notizia di un interessamento del Milan è rimbalzata un po' ovunque, il giocatore ha fatto capire, a modo suo, di gradire la nuova possibile destinazione: dal proprio profilo Twitter, infatti, ha messo "mi piace" a due articoli che lo accostavano al Milan, come riferisce La Gazzetta dello Sport. Il primo era scritto in spagnolo parlava di un semplice interessamento rossonero; il secondo, in italiano, diceva che con Giampaolo sarebbe potuto arrivare anche lui a Milanello.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA