archivio2016

Profiling Sarr – All’età di Donnarumma strega il Nizza di Balotelli…

Luca Fazzini

E' il nuovo obiettivo per la difesa del Milan: Malang Sarr, compagno di squadra di Balotelli e coetaneo di Donnarumma ('99), sta impressionando in Francia

La scheda

—  

Nome e cognome: Malang Sarr

Età: 17 (23/01/1999)

Nazionalità: francese

Ruolo: Difensore

Piede preferito: sinistro

Squadra: Nizza

Storia: Il binomio Sarr-Nizza parte da lontano: Sarr infatti nasce a Nizza e dal 2004, all'età di 5 anni, il difensore rossonero entra nella squadra francese, dalla quale non si è mai separato. Dopo la trafila del settore giovanile, Sarr è approdato quest'estate in prima squadra, mettendosi subito in luce in Ligue 1. Dopo le amichevoli pre-campionato, infatti, esordisce nella sfida contro il Rennes a causa di diverse assenze nel pacchetto arretrato rossonero. Il giovane difensore ricambia subito la fiducia, decidendo la partita con il primo gol tra i professionisti. Compagno di squadra di Balotelli, fa parte del Nizza che al momento guida la Ligue 1.

Caratteristiche tecniche

—  

Nonostante la giovane età, Sarr presenta già un bel fisico, con i suoi 182 centimetri (praticamente come Luca Antonelli). Difensore centrale, pare già pronto per confrontarsi con avversari decisamente più grandi di lui, anche se sta prendendo man mano le misure del calcio dei grandi. Giocatore mancino, è in grado di ricoprire tutti i ruoli della retroguardia: predilige il ruolo di centrale, ma è capitato di vederlo anche come terzino sinistro.

Curiosità e mercato

—  

Come accade spesso, vedere un giocatore così giovane (non ancora maggiorenne) già titolare in uno dei cinque maggiori campionati europei, fa drizzare le antenne dei maggiori club d'Europa. Tra questi, c'è sicuramente il Paris Saint-Germain, anche a causa del contratto in scadenza di Thiago Silva. Il club dello scieicco Nasser Al-Khelaïfi vuole trattenere il giocatore in Francia, ma la concorrenza non manca, ad iniziare dalle due milanesi. L'Inter, infatti, può contare sui soldi di Suning, mentre il Milan - in attesa del closing con i cinesi - cerca a tutti i costi un difensore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: