archivio2016

PSG, Blanc su Ibrahimovic: “Dobbiamo convincerlo a restare”

Edoardo Lavezzari

L'allenatore del PSG, Laurant Blanc, torna sul probabile addio di Zlatan Ibrahimovic, sogno di calciomercato del Milan e non solo

Stranvita la Ligue 1, il PSG si concentra sulla Champions League. Domani, nell'andata dei quarti di finale, c'è ci sarà da battere il Manchester City, ostacolo complicato. Eppure oggi, in conferenza stampa, Laurant Blanc è tornato a parlare anche del futuro di Zlatan Ibrahimovic, lanciando l'ennesimo segnale d'amore allo svedese, che tanto piace anche al Milan: "Dovete chiedere a lui del suo futuro. Per chi arriva a fine contratto come lui è un lusso poter scegliere la prossima squadra, ma tocca anche al Psg fare in modo che faccia la scelta giusta".

Così invece sulla partita di domani sera: "Sarà fondamentale non concedergli il possesso palla, ed è assolutamente vietato prendere gol in casa. Dovremo fare molta attenzione in difesa. Ai miei giocatori ho spiegato che chiunque ritiene che il sorteggio abbia favorito il Psg non capisce nulla di calcio. Siamo due squadre che hanno l'obiettivo comune di andare avanti in Champions League. Certo, alcuni dettagli possono fare la differenza, e noi abbiamo più esperienza a questo punto della competizione". A riportare le parole del tecnico francese, è Sportmediaset.