Una serata storica, che probabilmente segnerà un'epoca e un significativo passaggio di consegne: come suggerisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gigio Donnarumma ieri sera si è preso la scena di fronte agli occhi del suo idolo, Gigi Buffon, del quale era già erede designato da tutti gli addetti ai lavori e non solo. Il suo mentore bianconero non si è mai nascosto negli apprezzamenti nel suo amico-rivale-erede, augurandogli addirittura di ripetere la sua carriera costellata di successi.
archivio2016
Quando Gigio batte Gigi: “E’ un emozione indescrivibile”
La vittoria di ieri in Supercoppa Italiana segna, forse definitivamente, il passaggio di consegne tra due mostri della porta azzurra: Donnarumma e Buffon
E pensare che il pomeriggio di ieri si era aperto con un brivido, un liscio insolito per Gigio, a cui ha fatto seguito un dribbling thriller su Sturaro a due passi dalla porta che ha fatto venire i brividi a tutto il mondo rossonero. Da lì in poi, però, la serata è stata un crescendo di emozioni, fino a quel pallone deviato al di là del palo con la mano di richiamo sul rigore di Dybala, il sesto rigore parato nella sua carriera, senza dubbio il più importante.
E così l'auspicio di Galliani di abbracciarlo subito dopo il match è diventato realtà.
SEGUICI SU: /// /// ///
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA