- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Il calciomercato del Milan è in continuo fermento: tantissimi i nomi che si fanno per i rossoneri e giorno dopo giorno se ne aggiungono di nuovi. C'è però un dato da analizzare: in Europa molti top player non sono felici o appagati nel club dove giocano e per questo motivo potrebbero prendere in considerazione le proposte che giungeranno ai loro agenti. Questi giocatori sono Fabregas del Chelsea, Isco del Real Madrid e Gotze del Borussia Dortmund: chi per un motivo chi per l'altro, tutti loro hanno almeno un motivo per cercare una nuova sistemazione; tutto questo non può che fare il gioco del Milan, alla ricerca di centrocampisti di spessore e di giocatori duttili sulla trequarti e in attacco.
SEGUICI SU:
/// /// ///
Il nome più gettonato e non da oggi. Lo spagnolo, al Chelsea non trova spazio e un giocatore del suo calibro, ai rossoneri, farebbe a dir poco comodo. L'ex Barcellona gioca principalmente nel ruolo di regista e la sua dote principale è il passaggio filtrante rasoterra. Raramente ricorre a lanci lunghi. Ha il carisma, l'esperienza internazionale e la classe che servirebbero al Milan per fare un salto di qualità definitivo.
SEGUICI SU:
/// /// ///
Classe 1992, Isco, è noto per la sua abilità naturale nello stoppare i palloni con un controllo perfetto, il suo dribbling nello stretto tra due o più difensori e il suo tiro di precisione sull'angolo della porta. Nella lettura di gioco è sempre un passo avanti, così come nell'anticipazione nello spazio e in regia a centrocampo.
SEGUICI SU:
/// /// ///
Centrocampista offensivo, classe 1992, esterno o ala in un attacco a 3. Giocatore in stile "falso nove", spesso gioca a centrocampo, sfruttando le proprie doti di inserimento senza palla. Possiede una buona visione di gioco, è veloce ed è molto abile nei dribbling. Dotato di un discreto fiuto del gol, è anche un buon assist-man ed è in possesso di un tiro sia potente che preciso con entrambi i piedi, nonostante giochi prevalentemente con il destro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU:
/// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA