archivio2016

QUI ALESSANDRIA – Gregucci punta il miracolo con 13mila tifosi al seguito

Daniele Triolo

L'Alessandria sogna l'impresa in Coppa Italia in casa del Milan: lo farà con 13mila tifosi a 'San Siro', previsti una sessantina di pullman di tifosi grigi

Nella gara di andata, disputatasi allo stadio 'Olimpico' di Torino per la mancata omologazione dello storico impianto casalingo del 'Moccagatta', soltanto per effetto di un calcio di rigore, nel finale del primo tempo, procurato da Luca Antonelli e trasformato da Mario Balotelli. La compagine allenata da Angelo Adamo Gregucci, però, giocò una bella partita, intensa, vibrante, mettendo anche in difficoltà il Milan che, infatti, al termine dell'incontro fu sonoramente strigliato dal suo tecnico, Sinisa Mihajlovic.

Questa sera, i grigi puntano l'impresa: sognano di vincere a 'San Siro', ribaltare l'esito della contesa che li vede, attualmente, naturali sfavoriti, e conquistare una finale di Coppa Italia che avrebbe del sensazionale. Finora, l'Alessandria ha già scritto la storia, e, con la conquista della semifinale, , il doppio del suo fatturato annuo. A Gregucci, però, tutto questo non importa: il tecnico dei piemontesi, ieri, , e dovrebbe pertanto, schierare la migliore formazione possibile per cercare il 'miracolo a Milano'.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, l'Alessandria dovrebbe quindi scendere in campo al 'Giuseppe Meazza' con il suo classico 4-3-3, con Vannucchi tra i pali; Celjak, Morero, Sirri e Sabato in difesa; Nicco, Loviso e Branca a centrocampo; Marras, Marconi e Fischnaller nel tridente offensivo. Fuori Mezavilla, mentre il bomber Bocalon dovrebbe partire dalla panchina. Al seguito dell'Alessandria, ha evidenziato la 'rosea', ci saranno ben 13 mila tifosi, organizzati con una sessantina di pullman provenienti da tutta la provincia: un vero e proprio esodo, un segno di attaccamento alla squadra, .

I grigi, in questo momento, come riferito dal sito ufficiale del Milan, 'acmilan.com', si trovano in ritiro a Bresso (MI), e si dirigeranno a 'San Siro' verso le ore 19.00, in concomitanza proprio con i rossoneri.