archivio2016

QUI ALESSANDRIA – Gregucci: “Voglio lo spirito giusto”

Daniele Triolo

Angelo Adamo Gregucci, tecnico dell'Alessandria, ha parlato dell'ardua sfida che attende i suoi grigi in casa del Milan: in palio la finale di Coppa Italia

Sul sito ufficiale del Milan, 'acmilan.com', sono state pubblicate alcune dichiarazioni della vigilia di Angelo Adamo Gregucci, allenatore dell'Alessandria, avversario domani sera del Milan nella , in programma alle ore 21.00 allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro.

Giochiamo contro una squadra che fino a pochi mesi fa scriveva sulla maglia Il Club più Titolato al Mondo...però con tutto questo andiamo a fare una partita di calcio, non una guerra punica – ha sottolineato Gregucci -. Dobbiamo essere sportivi, corretti e proporre il nostro calcio. Non conta il modulo, ma contano lo spirito e l'interpretazione. Noi siamo la squadra di una città che è partita con 5.000 persone allo stadio e che è arrivata anche a 21.000. ”.

All'andata, lo ricordiamo, disputatasi allo stadio 'Olimpico' di Torino per la mancata omologazione dell'impianto sportivo del 'Moccagatta' di Alessandria, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mario Balotelli nei minuti finali della prima frazione di gioco.