archivio2016

QUI CHIEVO. Pellissier: “Smettere di giocare? E’ ancora presto”

Edoardo Lavezzari

L'attaccante del Chievo, prossimo avversario del Milan in campionato, Sergio Pellissier oggi è intervenuto in conferenza stampa, ecco le sue parole

Queste le dichiarazioni oggi in conferenza stampa a Veronello da parte di Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona: "Quando sono in campo sto bene, fisicamente ma anche mentalmente. E' normale che vorrei far gol e partecipare ancora di più: questa è la forza dei giocatori di una certa età, che sanno cosa vuol dire lottare per la maglia e per un obiettivo. Io ci tengo particolarmente e, quando il mister mi chiama in causa, tendo forse a dare qualcosa in più di altri, ma questo è perchè ci tengo a dimostrare che non sono ancora all'ultima partita".

La partita col Napoli di settimana scorsa: "Il mancato gol di Castro su mia sponda contro il Napoli? Dipiace, perchè saremmo andati sul 2-2 e potevano cambiare tante cose. Segnare è bello e fa bene a tutti gli attaccanti, mentre non farlo ti mette un po in difficoltà: tale disagio capita anche a chi come me ha tante presenze in Serie A e ci tiene parecchio a questa società".

La carriera: "Credo sia giusto porsi degli obiettivi e, nel momento in cui vengono raggiunti, fissarne altri. Al momento non sento il bisogno di smettere di giocare: so che ho bisogno di più tempo per recuperare rispetto al passato e magari non ho lo scatto di quindici anni fa, ma la voglia c'è sempre e il fisico sta reggendo. Gli obiettivi ce li ho, primo fra tutti raggiungere i cento gol in A: mi auguro di riuscirci il prima possibile. Ho ancora qualche anno di contratto e spero di arrivare a scadenza ancora in forma, poi vedremo".

Fonte: acmilan.com