archivio2016

QUI GENOA – PAVOLETTI fuori un mese, salta il MILAN

Daniele Triolo

Leonardo Pavoletti, bomber del Genoa, starà fuori per almeno 30 giorni: salterà sicuramente Milan – Genoa di domenica prossima. Chi al suo posto?

Ieri pomeriggio, , Sinisa , le cui condizioni fisiche verranno valutate meglio nei prossimi giorni. Il tutto mentre si è fatta sentire, soprattutto, la mancanza di Giacomo 'Jack' Bonaventura, fermo per un infortunio all'otturatore della gamba sinistra. nella scelta dell'undici che, domenica prossima, affronterà, sempre a Milano, il Genoa alle ore 12.30.

Se Sparta piange, però, Atene di certo non ride. Anche nella fila dei rossoblu di Gian Piero Gasperini, infatti, in vista dell'appuntamento di 'San Siro' : oltre a Tomás Rincón, 28enne centrocampista venezuelano che, diffidato ed ammonito sabato sera contro la Lazio, sarà squalificato, il Genoa ha perso per infortunio, sempre durante l'ultima partita al 'Luigi Ferraris', anche il valido esterno argentino Cristian Ansaldi e soprattutto il suo bomber, Leonardo Pavoletti, che ha finito l'incontro passeggiando per il campo per via di uno stiramento.

Così come rivelato quest'oggi da 'Il Secolo XIX', per Pavoletti, , si prospetta un'assenza di circa un mese. Brutta botta per le ambizioni del Genoa che, con Pavoletti, autore di 10 reti in 17 presenze in Serie A in questo campionato, sperava di aver trovato un punto fermo nella lotta per la salvezza. Contro il Milan, quindi, per Gasperini è arrivato il momento delle scelte: senza Diego Perotti, ceduto in gennaio alla Roma, punterà tutto sulla coppia di ex milanisti formata da Suso ed Alessio Cerci, o concederà spazio in attacco, dal 1', allo sloveno Tim Matavz, prelevato nell'ultima sessione di calciomercato dall'Augsburg? Ancora qualche giorno, e poi il tecnico dei liguri scioglierà le proprie riserve.