archivio2016

QUI GENOA – Presentato MATAVZ: “Pronto per il MILAN”

Daniele Triolo

Il Genoa ha presentato oggi il suo ultimo acquisto, il centravanti sloveno Tim Matavz: ha scelto la maglia numero 42. Forse già in campo a 'San Siro'

Durante l'ultima sessione invernale di calciomercato, il Genoa, prossimo avversario del Milan in campionato (gara in programma domenica 14 febbraio, alle ore 12.30, a 'San Siro'), ha acquisito, in prestito con diritto di riscatto, il centravanti sloveno Tim Matavz, proveniente dalla squadra tedesca dell'Augsburg, club della Bundesliga. In Germania, Matavz non ha lasciato il segno, avendo giocato appena 34 partite in una stagione e mezza, e segnato ancora di meno, soltanto tre reti. E' stato al PSV Eindhoven, squadra con cui Matavz ha già affrontato il Milan nei preliminari di Champions League nell'agosto 2013 (1-1 in Olanda, 3-0 per i rossoneri nel retour match in Italia), che il nuovo calciatore del Genoa si è imposto all'attenzione dei media: 102 gare e 44 gol con il PSV.

Quest'oggi, , nonostante abbia già esordito in Serie A con il Grifone in occasione della trasferta di Torino, allo 'Stadium' contro la Juventus, dove la squadra di Gian Piero Gasperini è stata battuta soltanto . “Le prime impressioni sono buone. Tifosi e stadio mi sono piaciuti subito. Non ho visto molte partite del Genoa, ma il gioco di Gasperini mi piace e spero di impararlo velocemente – ha spiegato nel corso della sua presentazione Tim Matavz -. Ho scelto il numero di maglia 42 per le date di nascita delle mie figlie. Il 24 non era disponibile, così l'ho invertito. Sono pronto a giocare contro il Milan, San Siro è uno stadio in cui ho già giocato”. Matavz potrebbe giocare titolare, magari , , infortunatosi nell'ultimo match dei liguri, allo stadio 'Luigi Ferraris' contro la Lazio.