archivio2016

Qui Italia: la probabile formazione in vista della Macedonia

Giampiero Ventura Italia-Spagna
Stasera l'Italia di Ventura sarà nuovamente impegnata in un match valido per le qualificazioni ai Mondiali, contro la Macedonia. Ecco il probabile undici.

Stefano Bressi

Oggi è una domenica senza Serie A, ma non senza calcio. Stasera, infatti, l'Italia tornerà in campo per affrontare la Macedonia, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri vogliono ottenere i tre punti, dopo aver pareggiato contro la Spagna giovedì. Una vittoria sarebbe fondamentale.

Giampiero Ventura cambia molto nella formazione. Il probabile undici azzurro, infatti, vedrà solo la difesa riconfermata e l'attacco addirittura rivoluzionato in toto. Andiamo nel dettaglio: nonostante l'erroraccio contro la Spagna sarà ovviamente ancora capitan Gianluigi Buffon a difendere i pali azzurri; come detto la difesa è stata promossa, Alessio Romagnoli compreso, e per questo (complice l'infortunio di Giorgio Chiellini) sarà riproposto lo stesso trio; a centrocampo tornerà Marco Verrati, che si piazzerà al centro, affiancato da Marco Parolo e Giacomo Bonaventura, sulle fasce agiranno Antonio Candreva e Mattia De Sciglio; i cambiamenti più evidenti, come detto, saranno in attacco, dove al posto della coppia formata da Graziano Pellè (allontanato dal ritiro) e Eder, ci saranno Ciro Immobile e Andrea Belotti.

Tre, quindi, i rossoneri che probabilmente schiererà Ventura. Solo Gianluigi Donnarumma resterà escluso, visto che Riccardo Montolivo, come ben noto, ha lasciato il ritiro dopo la rottura del legamento crociato.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Belotti, Immobile

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///