archivio2016

QUI MILANELLO – Terminato l’allenamento, ROMAGNOLI in palestra

Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan
Finita la seduta pomeridiana di allenamento del Milan nel centro sportivo di Milanello: Kucka si è allenato in gruppo, solo palestra per Romagnoli

Daniele Triolo

Mancano poco più di due giorni alla sfida del 'San Paolo' di Napoli tra gli azzurri di Maurizio Sarri ed il Milan di Sinisa Mihajlovic che, questo pomeriggio, nel giorno delle , .

A partire dalle ore 15.30 circa, Riccardo Montolivo e compagni si sono ritrovati sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello, ed iniziato il lavoro con una fase di riscaldamento atletico con corsa ed esercizi per gli arti inferiori. Quindi, nel prosieguo della seduta, Mihajlovic ha fatto svolgere, così come riportato dal sito web ufficiale del Milan, 'acmilan.com', un intenso focus tattico a tutto campo con e senza l'ausilio delle sagome metalliche: la parte tattica ha praticamente occupato tutto l'allenamento odierno. I portieri hanno svolto un allenamento specifico.

Per quanto concerne i singoli, invece, Juraj Kucka, per il secondo giorno consecutivo, ha svolto tutto il lavoro in gruppo e, pertanto, appare perfettamente ristabilito e recuperato per giocare . Se non ce la dovesse fare, comunque, è pronto Andrea Bertolacci. Riccardo Montolivo ha svolto lavoro personalizzato, mentre Alessio Romagnoli, , ha svolto soltanto lavoro in palestra. Il giovane difensore ex Roma e Sampdoria dovrebbe essere regolarmente convocato per la gara del 'San Paolo'.

Domani, alle ore 12.00, i rossoneri svolgeranno l'allenamento di rifinitura, mentre, a partire dalle ore 14.30, ci sarà la consueta conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic a Milanello.