archivio2016

QUI NAPOLI – In 50mila al San Paolo per il MILAN

Aurelio De Laurentiis Napoli
Lo stadio 'San Paolo' di Napoli sarà gremito per la sfida contro il Milan. Aurelio De Laurentiis respinge le critiche: “Lasciate in pace Sarri”

Daniele Triolo

Reduce da due sconfitte consecutive esterne per 1-0 (in campionato contro la Juventus ed in Europa League contro il Villarreal), il Napoli torna a giocare nel suo 'fortino', allo stadio 'San Paolo', , per il 'Monday Night' del 26esimo turno di Serie A.

Come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, il 'San Paolo' sarà gremito, e cercherà di sospingere la truppa di Maurizio Sarri verso un successo che, complice lo 0-0 rimediato dalla Juventus venerdì a Bologna, proietterebbe nuovamente gli azzurri in vetta alla classifica. Il 'San Paolo', quest'anno, è ancora inespugnato: il Napoli vi ha collezionato 10 vittorie e 2 pareggi in Serie A, e 3 vittorie su 3 in Europa League. Soltanto in Coppa Italia i partenopei si sono arresi, al cospetto dell'Inter.

Ieri pomeriggio, il Presidente del Napoli, , respingendo ogni critica verso la sua formazione, e chiedendo tranquillità in vista dell'importante partita di domani sera: “Lasciamo tranquilli e concentrati Sarri ed i calciatori per il Milan” – ha sottolineato De Laurentiis, le cui parole sono state riportate dall'edizione odierna della 'rosea'. De Laurentiis ha anche effettuato un parallelismo tra la sua situazione in Campania e quella di Silvio Berlusconi al Milan, il quale, proprio ieri, ha festeggiato i 30 anni alla presidenza della società rossonera. “Io per 30 anni alla guida del Napoli come Berlusconi al Milan? Dipenderà dalla sintonia con i tifosi, che è alla base dei successi di un club. Loro hanno bisogno di me come io ho bisogno di loro, visto che spendono tantissimi soldi per seguire la squadra del cuore”.