archivio2016

QUI NAPOLI – INSIGNE prova a riconquistare l’azzurro contro il MILAN

Daniele Triolo

Lorenzo Insigne, all'andata, realizzò due reti contro il Milan; poi, la polemica con il CT Antonio Conte e l'addio alla Nazionale

'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola ricorda come, nella gara d'andata disputata lo scorso 4 ottobre 2015 tra Milan e Napoli, , Lorenzo Insigne fu l'autentico mattatore dell'incontro. Insigne, difatti, servì un assist per la rete del vantaggio del Napoli siglata da Allan, mise a segno una splendida punizione all'incrocio dei pali, e poi realizzò anche la sua personale doppietta dopo uno scambio nello stretto con Gonzalo Higuaín.

Il giorno seguente, ha ricordato la 'rosea', Insigne si trovava poi a Coverciano, nel ritiro della Nazionale italiana, , pronta ad incoronarlo come nuovo talento del calcio nostrano, e probabile stella dell'Italia ai Campionati Europei in Francia. Insigne, che all'epoca lamentava un fastidio al ginocchio per le botte subite in campo dai difensori del Milan, decise di allenarsi lo stesso con la Nazionale, poi, per via del dolore, scelse di ritornarsene a casa. Da tale scelta scaturirono molte polemiche e, da allora, il Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte, non lo ha più convocato in azzurro.

Al suo posto, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport', fu convocato il milanista Giacomo 'Jack' Bonaventura, con il quale Insigne vorrebbe condividere l'esperienza di Euro 2016: domani, intanto, , con Insigne determinato, ancora una volta, a riprendersi gli onori della ribalta cercando di affossare il Milan. Naturalmente, Diavolo permettendo.