archivio2016

Qui Palermo – Posavec: “Donnarumma è già nella storia”

Renato Boschetti

Nel match di oggi tra Palermo e Milan si sfidano i due portieri titolari più giovani della Serie A: messi assieme, hanno un'età inferiore a Gigi Buffon

Sfida nella sfida tra Palermo e Milan nel match del Barbera che andrà in scena nel pomeriggio di oggi: i due club, che si trovano ai poli opposti della classifica, sono accomunati dall'avere in rosa i due portieri titolari più giovani della Serie A. Gianluigi Donnarumma, 17 anni e 9 mesi, sfiderà sul campo Josip Posavec, 20 anni e 8 mesi: sommando le loro età, si ottengono "solo" 38 anni e 5 mesi, 5 mesi in meno di Gianluigi Buffon, che da solo occupa il penultimo posto nella speciale classifica redatta oggi dal Corriere dello Sport.

Josip Posavec, sulle colonne del quotidiano sportivo, parla di Gigio e ammette di voler chiedere la sua maglia dopo il match di oggi: "Non ci conosciamo, ma Gigio è già un personaggio ed è entrato nella storia della Nazionale. (...) Di Donnarumma posso dire solo cose positive, è più che giovane, una magia a quell'età. A testa e si vede. Uno dei migliori calciatori del Milan".

SEGUICI SU:   ///     ///    ///