archivio2016

Ranieri sta con Maldini, secondo Costacurta tutto ancora aperto

Stefano Bressi

Il mondo del calcio sta seguendo la vicenda legata al ritorno di Maldini al Milan. Tra le tante opinioni ci sono anche quelle di Ranieri e Costacurta.

Come andrà a finire? Paolo Maldini tornerà al Milan, sì o no? Difficile dirlo, per adesso si sa solo che le parti sono molto lontane e che la situazione appare più complicata del previsto. Il mondo del calcio, probabilmente in toto, si augura che l'eterno numero 3 torni a far parte della famiglia rossonera, per la sua storia, per ciò che ha dato al Milan. Il nodo sta nell'incarico. Il Capitano vorrebbe più potere decisionale. Ed ecco che si sono subito create le fazioni: "io sto con Paolo" oppure "hanno ragione i cinesi".

Del primo partito fa parte l'allenatore che lo scorso anno ha vinto la Premier League con il Leicester, Claudio Ranieri: "Capisco Maldini, i tifosi sanno che se entrerà in società darà garanzie. Per prendersi questo impegno, però, vuole l'ultima parola sui giocatori, è giusto".

Più ottimista, scrive La Gazzetta dello Sport, è parso Alessandro Costacurta, che però non esclude neanche la possibilità che alla fine venga scelto Demetrio Albertini: "Credo che Albertini sia un'altra potenziale bandiera. Ha un percorso dirigenziale, è intelligente, ha voglia e le giuste conoscenze. Penso comunque che ci sia ancora qualche spazio per Maldini. Le porte non sono del tutto chiuse. Ho parlato con lui due giorni fa, vorrebbe solo prendere qualche decisione in più".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///