archivio2016

RIMPIANTI MIHAJLOVIC: “Persi punti con le piccole per colpa nostra”

Daniele Triolo

Sinisa Mihajlovic, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa prima della sfida contro il Genoa, ha parlato dei rimpianti rossoneri di questa stagione

Questa mattina, a Milanello, ai giornalisti presenti nel centro sportivo rossonero per presentare che si disputerà domani, alle ore 12.30, a 'San Siro'. Mihajlovic ha messo in guardia i suoi ragazzi dai pericoli che nasconde la partita contro i rossoblu, soprattutto alla luce dei tanti rimpianti che il Milan ha in questa stagione per aver perso troppi punti contro le squadre che gli sono dietro in classifica.

“E' una questione di testa soprattutto contro le piccole. Ci sono sette partite in cui abbiamo fatto solo 5 punti su 21, ne sarebbero bastati 11, che sono comunque pochi, per essere a pari con la Fiorentina – ha evidenziato Mihajlovic -. Questo girone deve essere quello delle rivincite, ma se non giochiamo rischia di diventare quello dei rimpianti e questa è la cosa peggiore. Poi è vero che le partite si giocano, altrimenti lo Scudetto si assegnerebbe sulla carta, nel calcio può succedere di tutto, ma dobbiamo fare molto di più. A parte la partita pareggiata con l’Atalanta, che meritavamo di perdere, se non abbiamo vinto è colpa nostra, a volte può capitare la sfortuna, ma in generale sono più le colpe nostre. Dobbiamo migliorare da un punto di vista della cattiveria”.

Il Milan, attualmente, viaggia però ad una buona velocità di crociera, e Mihajlovic ne è consapevole: “Cosa abbiamo di più rispetto alle altre? Tutto. Stiamo meglio di testa, siamo più squadra e corriamo di più. Una percentuale del Milan in Champions? Non sono bravo in matematica”, ha ironizzato il tecnico serbo che, poi, in ottica di un arrivo del Diavolo al terzo posto, ha rimarcato: “Le avversarie? Temo soprattutto noi stessi, comunque la Roma credo abbia qualcosa in più rispetto a Inter e Fiorentina”.