archivio2016

Rinnovo triennale per Montolivo: una scelta curiosa

Gianluca Raspatelli

Montolivo ha già un accordo per un rinnovo triennale col Milan, ma il capitano è fischiato dai tifosi e ha più di 30 anni

Secondo quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, Riccardo Montolivo ha già un accordo con il Milan per il rinnovo triennale dei sul contratto coi rossoneri. La firma non è ancora stata posta, ma manca davvero solo quella per chiudere la trattativa.

Montolivo, in realtà, è uno dei giocatori più bersagliati in questa crisi dai tifosi. Le giustificazioni per il capitano non mancano. Infatti i precedenti sono difficili, visto che portano i nomi di Baresi e Maldini. Ma Baresi e Maldini hanno avuto altri compagni di squadra, assieme ai quali sono arrivati diverse volte sul tetto d'Europa. La rosa attuale, invece, è evidentemente mediocre. Con una rosa di qualità maggiore anche Montolivo renderebbe di più. La seconda giustificazione per lui è la qualità. Montolivo gioca regista, ruolo importantissimo per i tifosi rossoneri. In teoria in quel ruolo dovrebbe giocare l'elemento con più qualità, e non accettano errori tecnici. Sia chiaro, Montolivo non è Pirlo, ma anche giocare con tutta questa pressione non dev'esser facile.

Il problema è che, giustificazioni dovuto a parte, si tratta di un rinnovo triennale per un giocatore con più di 30 anni. Questa scelta va in netta contraddizione con l'idea di ringiovanire la rosa con forze fresche. Inoltre si tratta di una scelta pesante per la rosa rossonera, in un momento nel quale la dirigenza potrebbe essere totalmente stravolta.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan,

Cessione Milan, esclusiva

Jack Ma sullo sfondo,