archivio2016

RISCATTO E VENDETTA: il Milan prepara un girone di fuoco

Milan Fiorentina
Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il Milan si prepara ad un girone di ritorno importante, dove cercare di soddisfare la voglia di vendetta e rivincita

Renato Boschetti

Già all'Olimpico, forse, è partita la riscossa rossonera: la reazione di carattere di quel secondo tempo è madre della grande prova di SanSiro di domenica, l'ingresso in campo aggressivo contro la Fiorentina è sembrato un extra-time del match contro i giallorossi, trovando subito quel gol che è mancato a Roma e che il Milan avrebbe stra-meritato.

Acqua passata comunque: l'importante è la reazione, che c'è stata e che i rossoneri vogliono dimostrare di poter proseguire per tutto il girone di ritorno. Il campionato, d'altronde, è d'aiuto al Milan: tutti gli scontri diretti con le prime 5, tranne il Napoli, saranno a San Siro, quel San Siro che non attende altro di applaudire i rossoneri dopo tanti fischi, giusti o sbagliati che siano. Già contro i viola, sono arrivate le prime dosi di applausi, applausi veramente e finalmente meritati: la squadra è sembrata finalmente pronta dal punto di vista atletico e tattico, correndo per 90' e ripiegando in difesa per neutralizzare uno degli attacchi più forti della Serie A.

Il Milan ci crede, la sfida alle Top 5 (e non solo) è cominciata: i rossoneri hanno fame di riscatto e vendetta.