archivio2016

RIVERA a MC: “Derby imprevedibile, ci sarà tanta tensione”

Renato Boschetti

Lo storico Golden Boy italiano, Gianni Rivera, si è confessato a Milan Channel, parlando delle difficili sfide rossonere con Alessandria e Inter

Uno degli storici numeri 10 rossoneri, Gianni Rivera, primo Pallone d'Oro italiano, da cui il soprannome di Golden Boy, ha parlato del suo rapporto con il Milan, suo storico club, ai microfoni di Milan Channel, a margine della presentazione della sua autobiografia:

"Se non hanno ritirato il 10 del Brasile e del Santos vuol dire che non è necessario ritirare i numeri, le maglia non devono essere ritirate, ora si può anche fare perché tanto si possono mettere i numeri dall’1 al 99 e il 10 lo può mettere anche il portiere, sono cambiate un po’ di cose. Nei settori giovanili c’è la cultura della vittoria che è più importante della crescita, si preferisce puntare su ragazzi molto dotati fisicamente tralasciando l’aspetto tecnico.  Qualche volta ci si concentra più sul look che sul calcio giocato, ma i tempi sono questi, i nostri tempi erano diversi. Donnarumma l’ho visto abbastanza tranquillo, è importante che dia tranquillità ai compagni, ha le caratteristiche per diventare un portiere di alto livello, deve continuare così".