Gianni Rivera, ex 'Golden Boy' del calcio italiano, simbolo del Milan a cavallo degli anni Sessanta e Settanta, come sottolineato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' sarà in tribuna, questa sera, allo stadio 'Olimpico' di Torino, per assistere alla .
archivio2016
RIVERA in tribuna per Alessandria – Milan in un mare di ricordi
Rivera, lo ricordiamo, esordì in Serie A, ancora minorenne (a 15 anni), proprio nell'Alessandria: Rivera era in campo, ha evidenziato la 'rosea', il 20 settembre 1959, quando l'Alessandria, in casa, superò il Milan per 3-1, contribuendo in maniera sostanziale alla vittoria dei grigi per una tripletta di Tacchi. Per i rossoneri, in quell'occasione, andò in rete José Altafini.
L'ex numero 10 del Milan, poi, è stato intervistato dall'edizione odierna de 'Il Giornale', ed ha fornito il suo punto di vista sulla partita delle ore 21.00. “Il Milan ha tutto da perdere, deve vincere per forza. Se perde diciamo che la vedo grigia... Comunque vada a me va benissimo. Io vinco anche se perdo. Se sarò allo stadio? Si, vado a Torino anche per ricordare Don Aldo Rabino, cappellano del Torino, un prete che faceva parte della settore giovanile scolastico scomparso lo scorso agosto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA