- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nessun dubbio sul riscatto di Stephan El Shaarawy: il Faraone, reduce da una splendida seconda parte di stagione, sarà riscattato dalla Roma. Al Milan andranno i 13 milioni pattuiti al momento della stipula del prestito, quest'inverno. Secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, a breve, infatti, il club giallorosso verserà i soldi nelle casse del Milan chiudendo definitivamente i giochi.
El Shaarawy, rossonero per 4 stagioni, dal 2011 al 2015, era andato a giocare in Ligue 1 con il Monaco, prima di tornare in Italia con la maglia giallorossa. Nella capitale ha collezionato 16 presenze e 8 gol. Una media-gol dunque di uno ogni due partite. In totale ha giocato 1202 minuti, mai così tanti dalla stagione di grazia 2012/13, quella della sua esplosione, con 16 gol in 37 partite (la maggior parte, però, realizzati nella prima parte del campionato).
Per il Milan è sicuramente una discreta plusvalenza (vanno considerati anche i 4 milioni per il prestito oneroso, sia del Monaco, che della Roma) ma anche una cifra decisamente più bassa di quella che avrebbe incassato qualche anno fa dall'Anzhi, quando il club russo offrì 35/40 milioni
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI...
© RIPRODUZIONE RISERVATA