archivio2016

Roma, dubbio per Spalletti. Milan, ecco Bertolacci

Andrea Bertolacci Milan
Ballottaggio El Shaarawy-Bruno Peres per Spalletti, Totti è out. Montella pensa di rispolverare Honda e Bertolacci, vista l'assenza di Bonaventura.

Stefano Bressi

Sarà a disposizione di Luciano Spalletti, alla fine, Bruno Peres. Il brasiliano ha recuperato dai problemi fisici che lo avevano colpito negli ultimi giorni. Sarà assente, invece, il capitano giallorosso Francesco Totti. Pochi i dubbi di formazione per la Roma. Forse solo uno: Stephan El Shaarawy o, appunto, Bruno Peres? Il ruolo da ricoprire è quello di esterno alto a destra, scrive La Gazzetta dello Sport. In Europa League il Faraone è apparso ancora un po' fuori condizione, ma come detto anche Peres non è al meglio. Per il resto tutto pronto. Il terzino destro sarà Antonio Rudiger, pronto a scivolare al centro in fase offensiva, formando una difesa a 3.

Diversa la situazione in casa Milan, dove Vincenzo Montella ha detto chiaramente di voler coinvolgere più giocatori possibile, in vista del periodo caldo della stagione, quando molti avranno il fiato corto e servirà che chi subentri sia pronto. Ecco perché stasera sono previste già alcune novità, dovute anche ai problemi fisici di alcuni, come Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca. Se per l'assenza del colombiano i tifosi non disperano troppo, visto che Gianluca Lapadula non l'ha mai fatto rimpiangere, diverso è il discorso per Jack. Al suo posto ci dovrebbe essere Andrea Bertolacci. Il centrocampista è un ex della gara e rientrerà in campo dopo essere uscito già alla prima giornata, a causa di guai fisici. Un bel rischio rilanciarlo in una gara delicata come questa. Dall'altro lato quasi sicuramente ci sarà ancora Mario Pasalic. L'altra grande novità potrebbe essere Keisuke Honda, al posto di M'Baye Niang. Il francese arriva da un momento no e il giapponese è in crescita. Tuttavia anche il numero 10 è una scommessa, visto che l'ultima volta che ha giocato titolare è stato contro il Genoa e di certo non si è fatto ricordare per l'ottima prestazione.

SEGUICI SU: /// /// /// ///