Dopo la vittoria odierna della Juventus nel derby contro il Torino, quella di ieri sera della Lazio e di oggi del Napoli, il Milan affronterà domani sera la Roma per difendere il proprio secondo posto da chi lo segue e cercare di non far scappare i bianconeri, già lontani sette punti.
archivio2016
Roma-Milan, le probabili formazioni: chi sceglierà Montella?
Le parole di oggi di Montella in conferenza stampa, chiudono qualche dubbio e aprono, allo stesso tempo, nuove possibilità nell'undici iniziale per la sfida di domani.
DIFESA - Confermata in blocco quella che fino ad ora è da considerare il reparto arretrato titolare. Ancora out Calabria e con Calabria in panchina, sulle fasce ci saranno i due cuori rossoneri Abate e De Sciglio. Davanti all'enfant prodige Gianluigi Donnarumma, il muro centrale sarà formato da Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli, con il paraguayano Gustavo Gomez che si accomoderà di nuovo tra le riserve.
CENTROCAMPO - E' qui che le defezioni sono molte, come anche le novità. Al fianco dello stakanovista Manuel Locatelli, sarà ancora titolare Mario Pasalic al posto dello squalificato Juraj Kucka, mentre al posto di Giacomo Bonaventura, il nome estratto dalla terna dei papabili dovrebbe essere quello dell'ex di turno, Andrea Bertolacci, che tornerebbe in campo dopo l'infortunio della prima giornata di campionato contro il Torino. Saranno in panchina José Sosa e Mati Fernandez, pronti ad ogni evenienza nel secondo tempo.
ATTACCO - Montella lo ha detto, la sorpresa potrebbe essere Keisuke Honda. Il giapponese per professionalità è sempre uno dei migliori, mentre M'Baye Niang sta attraversando un momento davvero poco felice, dopo le polemiche per il rigore sbagliato contro il Crotone e il gol che non arriva. Con Suso e Lapadula dovrebbe esserci quindi il numero 10, con il francese che potrebbe tornar utile a gara in corso.
Ma ecco quello che dovrebbe essere l'undici iniziale schierato da Montella all'Olimpico:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Suso, Lapadula, Honda. All. Montella
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA