archivio2016

Roma-Milan, out Bonaventura. Montella, mossa a sorpresa

Redazione

L'allenatore rossonero è alle prese con una forte emergenza a centrocampo. Oltre a Bonaventura, infortunato, non ci sarà anche Kucka, squalificato.

Il Milan è alle prese con l'emergenza centrocampo. Contro la Roma non ci sarà, oltre allo squalificato Juraj Kucka, anche Giacomo Bonaventura, non del tutto recuperato dopo la lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Anche ieri, Jack ha svolto un lavoro personalizzato (come Carlos Bacca, altro giocatore vicino al forfait). Bonaventura doveva rientrare in gruppo venerdì, ma lo staff medico ha preferito rallentare in via precauzionale - scrive oggi Tuttosport - per paura di una possibile ricaduta. Alle porte c'è anche la Supercoppa Italiana contro la Juventus, in programma il 23 dicembre e affrettare i tempi di un suo rientro potrebbe essere dannoso.

Roma-Milan è certamente una gara importante, ma è solo la 16esima giornata, mentre a Doha il Milan si gioca un trofeo importante, dopo aver perso la finale di Coppa Italia. La voglia di alzare di nuovo una Coppa è tanta. Montella sfoglia dunque la margherita per scegliere il sostituto di Bonaventura e pare che Bertolacci abbia superato Mati Fernandez e José Sosa nella corsa a una maglia da titolare. L’ex Genoa non ha ancora messo piede in campo dopo l’infortunio e potrebbe farlo in una partita tanto delicata quanto fondamentale per la classifica.