- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Nelle prime 11 giornate di questo campionato di , Alessio Romagnoli, difensore centrale del Milan, ha disputato 900 minuti con la maglia rossonera, vale a dire 10 partite dall'inizio alla fine, dello scorso 2 ottobre per un problema muscolare. Come ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, la sua media voto è un 6 spaccato, ma, soprattutto, è un altro dato quello che deve rendere orgoglioso il calciatore nativo di Anzio.
A soli 21 anni e 9 mesi, infatti, Romagnoli ha già festeggiato , ed è entrato a pieno titolo nella Top Ten dei difensori rossoneri più 'precoci' nel dopoguerra. Una classifica, ha sottolineato la 'rosea', capeggiata da , che a 50 partite arrivò a 18 anni e 3 mesi; davanti a Romagnoli, anche (19 anni e 4 mesi), Nello Santin (20 anni e 4 mesi), Mattia De Sciglio (21 anni e 3 mesi), Francesco Coco (21 anni e 3 mesi), Fulvio Collovati (21 anni e 4 mesi), Sandro Salvadore (21 anni e 6 mesi), Filippo Galli (21 anni e 6 mesi) e Aldo Maldera (21 anni e 6 mesi).
Scorrendo, invece, alle spalle di Romagnoli, si scopre come l'ex Roma e Sampdoria sia stato più precoce di gente come Mauro Tassotti, , Christian Panucci e Ignazio Abate.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA