archivio2016

Romagnoli, recupero lampo? Si deciderà all’ultimo

Stefano Bressi

Dopo l'infortunio in Nazionale, Romagnoli sembra avere qualche possibilità di giocare il Derby: ieri si è allenato con la squadra, ma Montella frena.

Ancora una volta la sosta per le Nazionali non fa bene al Milan: dopo l'infortunio di Riccardo Montolivo, stavolta la vittima è Alessio Romagnoli. Molto meno grave il problema accusato dal difensore, ma che rischia comunque di fargli saltare un match importante come il Derby. Durante Italia-Germania, l'ex Roma ha accusato un fastidio muscolare all'adduttore e Vincenzo Montella, che era in tribuna, ha ammesso di aver avuto voglia di fare invasione di campo per portarlo fuori. Il tecnico, comunque, ha perdonato il difensore per non essere uscito subito, anche perché Romagnoli sta cercando di farsi perdonare con un recupero lampo: ieri ha svolto la rifinitura in gruppo. Di conseguenza, è stato inserito tra i convocati. La Gazzetta dello Sport, però, spiega che i dubbi restano: è pur sempre reduce da una lesione muscolare, seppur modesta. Lo stesso Montella ha spiegato che non vuole rischiare di perderlo per mesi. Inoltre, nonostante si fosse allenato con la squadra, Romagnoli avvertiva comunque del fastidio ed era tra le riserve. Affinché scenda in campo, nella giornata di oggi ci dovrebbero essere ulteriori miglioramenti e il dolore dovrebbe sparire completamente.

In mattinata il giocatore, lo staff tecnico e quello medico faranno il punto della situazione. Probabilmente sarà presa una decisione, ma sarà definitiva solo a ridosso del match. Se, alla fine, Romagnoli non dovesse farcela è pronto Gustavo Gomez, che è cresciuto molto in questi mesi e ha lavorato come un titolare negli ultimi giorni. Il duello con Cristian Zapata pare lo abbia vinto lui. Per il resto nessun dubbio di formazione: 10 certezze. In attacco il duello è stato vinto da Carlos Bacca, con Gianluca Lapadula pronto a entrare a partita in corso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///