archivio2016

RONALDO: “Volevo l’Inter, ma scelsero Adriano. Allora andai al Milan”

Gianluca Raspatelli

Ronaldo ha raccontato alla Gazzetta dello Sport del suo arrivo al Milan

Ronaldo era presente sugli spalti di San Siro sabato sera per assistere al match dell'Inter. Qualche fischio e alcuni cori gli hanno ricordato che la Curva Nord non ha dimenticato la sua parentesi al Milan, con anche un gol nel derby.

Ecco le sue parole, pubblicate dalla Gazzetta dello Sport: "Se mi aspettavo quei cori sabato sera? Non mi aspettavo niente, non mi ero chiesto 'cosa succederà?', e soprattutto non ero venuto a San Siro per vedere cosa sarebbe successo, ma solo perché mi andava di rientrare in quello stadio. Non sono pentito. Sono andato in giro per Milano per quattro giorni e non ho fatto altro che foto e autografi, non sa quanta gente mi ha fermato con affetto. Quelli che mi hanno insultato sabato sera per me sono una minoranza. E comunque non posso avercela più di tanto con chi non sa la verità, o ha fatto finta di non capirla".

Poi spiega realmente com'è andata: "Io nel 2007 volevo tornare all'Inter e lo dissi chiaramente a Branca. Lui disse che doveva parlare con Moratti, mi tennero in ballo più di una settimana perché il mio ritorno dipendeva dalla partenza di Adriano. E alla fine scelsero Adriano e io il Milan. A Madrid non potevo più stare, Milano l'ho sempre avuta e continuo ad averla nel cuore: mi piace troppo, mi piace tutto. E soprattutto: il Milan mi cercò con tutte le forze e il no dell'Inter mi ferì. Come quello di cinque anni prima, quando poi andai a Madrid. Perché io a certe condizioni sarei rimasto anche allora, si sa".