Le partenze di Alex e Philippe Mexes hanno lasciato un buco importante al centro della difesa del Milan. L'amministratore delegato Adriano Galliani e il neo tecnico rossonero Vincenzo Montella, lo sanno bene e si stanno muovendo per poter individuare, se non fosse già stato fatto, il profilo giusto che possa integrarsi al meglio con Alessio Romagnoli, leader indiscusso della retroguardia milanista.
archivio2016
Rugani e Musacchio, qual è il nome giusto?
Nelle ultime ore, i rumors di mercato indicano due nomi che in modo particolare sarebbero più o meno vicini a trasferirsi a Milanello, cioè e l'italo-argentino del Villarreal, . Due profili diversi ma che potrebbero essere perfetti per completare un reparto arretrato che già annovera Cristian Zapata e Gabriel Paletta, oltre ai prossimi partenti Rodrigo Ely e Jherson Vergara.
Il giovane italiano, classe 1994, è il nome più di prospettiva ma, dopo la grande stagione ad Empoli due anni fa e la buona annata, in cui però ha giocato poco, a Torino, sembra essere pronto per un ruolo da protagonista. D'altronde, nella Nazionale Under 21 Rugani e Romagnoli si trovano a memoria, formando davvero una coppia perfetta e ben assortita. Il prossimo arrivo in bianconero di Benatia, oltre alla presenza del trio di giganti Barzagli-Bonucci-Chiellini, potrebbe costringere il giocatore a cambiare aria per giocare di più. E al Milan sarebbe titolare inamovibile. Non solo, è giovane ed è italiano, e questo non è da sottovalutare, nonostante la Juventus chieda molti soldi o un giocatore in cambio, che ora è però ritenuto inamovibile, cioè Mattia De Sciglio.
Discorso diverso quello per Musacchio. Il centrale del Villarreal è un ottimo giocatore, che piace a tutti, anche a Montella, ma che la sua squadra valuta molto per la presenza di una clausola rescissoria di ben 50 milioni. Il Milan avrebbe già l'accordo con il giocatore, mentre l'offerta di 20 milioni, agli spagnoli potrebbe non bastare. C'è spazio comunque per trattare. Da notare che lo stesso club spagnolo : piste che si sovrappongono quindi.
Sono Rugani e Musacchio, dunque, i prescelti per la difesa: chi è il migliore dei due è difficile da stabilire, ma la sensazione è che, poi, alla fine, uno dei due arriverà, con buona pace di tutti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA