L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport pone le basi per una prospettiva davvero intrigante per il futuro del Milan.
archivio2016
Sabatini: Berlusconi lo vuole insieme a Galliani
La prima certezza è che a fine stagione Walter Sabatini lascerà la Roma. Il ds giallorosso ha chiesto al presidente Pallotta la rescissione del contratto a giugno, e con ogni probabilità il presidente accetterà la richiesta.
La seconda certezza è che il Milan accoglierebbe volentieri una figura competente e di rilievo nell'area tecnica. Ovviamente si tratterebbe di una personalità da affiancare ad Adriano Galliani, e non per sostituirlo. Infatti l'attuale ad rossonero è intoccabile per Berlusconi.
La terza e ultima certezza è quella che ha fatto venire al presidente rossonero l'idea di affiancare Sabatini e Galliani nell'area tecnica. La certezza è che Galliani e Sabatini sono già in ottimi rapporti. Quest'estate hanno chiuso insieme gli affari Bertolacci e Romagnoli, presentandosi davanti alle telecamere insieme e con un clima di vera amicizia costruita negli anni di mercato.
Le alternative per Sabatini sono il Bologna, l'Inter e il Chelsea, ma al momento la prospettiva più concreta è proprio quella rossonera. Non sarebbe una rivoluzione, ma sicuramente qualcosa in via Aldo Rossi potrebbe cambiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA