archivio2016

SACCHI a “La Repubblica”: “Sarri? Speravo andasse al Milan”

Edoardo Lavezzari

Maurizio Sarri piace moltissimo ad Arrigo Sacchi che oggi non solo lo ha lodato, ma è tornato a parlarne in chiave Milan

Intervistato oggi da "La Repubblica" l'ex allenatore del Milan e dell'Italia Arrigo Sacchi è tornato a parlare di Maurizio Sarri, allenatore che stima moltissimo e che aveva suggerito al Milan per il dopo Silvio Berlusconi, ecco le sue parole sul tema: "Speravo che Sarri andasse al Milan. Berlusconi avrebbe dimostrato di nuovo la sua competenza. Prendere uno sconosciuto come me fu da matti o da geni. Ebbi al mio fianco una società forte"

Così invece sulla situazione del calcio italiano: "Il calcio è lo specchio della vita di un Paese. Ogni popolo vi riproduce cultura, mentalità, abitudini. Non abbiamo mai definito cosa sia per noi il calcio. Non uno sport: lo sport ha delle regole e una morale, noi abbiamo scandali quotidiani. Non uno spettacolo: perché esiste una ricerca del risultato a ogni costo. In questo quadro confuso s’è fatto strada un pensiero che disconosce il merito, in un Paese in cui furbizia e conoscenze valgono di più".