archivio2016

Samp, a ore si decide il futuro di Montella

Edoardo Colombo

Nella serata di sabato c'è stata una cena tra Massimo Ferrero e Vincenzo Montella: si è parlato di Milan. Ma l'incontro risolutore avverrà nelle prossime ore

Alcune volte, è meglio dimenticare. Lo farà il Milan, lo farà la Sampdoria: perché entrambe le due compagini hanno vissuto una stagione da incubo. Archiviata l’ultima giornata di Serie A, rossoneri e blucerchiati sono stati funestati rispettivamente da Roma e Juventus.

Ma, oltre le nefaste sconfitte, Milan e Samp hanno in comune un altro fatto delicato: la questione allenatore. E di mezzo, come una sottile linea rossa, c’è l’ombra di Sinisa Mihajlovic a collegare le due società. Il tecnico serbo, infatti, dopo due stagioni da capopopolo in blucerchiato, quest’anno è stato prima scelto e poi esautorato dal Milan. Il serbo, etichettato come la causa dei mali rossoneri dal presidente Silvio Berlusconi, aveva temprato il carattere del nuovo Milan, ma con il suo addio le cose a Milanello sono cambiate. Zero risultati, zero gioco e zero fatti. Con un Brocchi, in versione prossima vittima sacrificale, pronto a pagarne le conseguenze.

Anche in casa Doria, però, le cose non sembrano andare meglio. Montella qualche mese si scelse una bella gatta da pelare, non l’avesse mai fatto. Insomma, l'aeroplanino lascerà la Sampdoria. Infatti, a margine della sconfitta contro gli acerrimi rivelai del Genoa, lo scambio di frecciate tra Montella e Osti, ds della Sampdoria, potrebbe aver messo fine al rapporto tra il club e l'allenatore. Il derby della Lanterna perso 3 a 0 dai blucerchiati contro il Genoa ha segnato una crepa forse irreparabile.

E adesso, secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com,  nella tarda serata di sabato c’è stata una cena tra Montella e il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero. Ovvio, si è parlato anche di Milan, ma l’incontro non è stato risolutore per delineare il futuro del tecnico napoletano. Ma non è finita qua. Infatti, un nuovo incontro sarà previsto a Roma, tra oggi e martedì. Insomma, caro Montella: Sampdoria o Milan, questo è il dilemma.