archivio2016

Sampdoria, Ferrero apre a Montella: “Se se ne vuole andare, vada dove gli pare”

Edoardo Colombo

Massimo Ferrero, intervenuto oggi alla Sala Giunta del Coni per la presentazione di “Casa Samp”, parla del futuro del suo allenatore

“Vorrei passare la mano del Milan, ma preferibilmente in mani italiane”. Ebbene, altro che dichiarazioni sibilline: questa è una delle asserzioni più forti di Berlusconi negli ultimi anni di Milan. Questa dichiarazione è stata estratta poco fa dal video pervenuto dal profilo Facebook di Silvio Berlusconi.

Ma, ultimamente, quando c’è di mezzo un presidente la voce rimbalza subito da tutte le parti. Poco fa, infatti, ha parlato anche Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria. Il patron blucerchiato, ha rivelato di non essere turbato dalla prospettiva di perdere il proprio allenatore in estate, accostato tanto all'Italia quanto al Milan: "Se lo darei ai rossoneri? Montella mica è un pacco, può andare dove gli pare. Adesso sia io che lui stiamo pensando solo al derby, poi dopo ognuno fa come gli pare - sottolinea Ferrero -. Per adesso è l'allenatore della Sampdoria, ha un contratto e non ho notizie in questo senso. Per me Montella è il nostro allenatore, poi se arriva la Nazionale o il Manchester United e se ne vuole andare...io gli voglio molto bene ma vada dove gli pare". "Se dicessi che la stagione della Sampdoria è sufficiente direi una bugia. Dico però che, per il nostro parco giocatori, la classifica è ingiusta ma questo è il calcio. Inutile dare delle colpe - prosegue - mi auguro che domenica o nella gara successiva prendiamo il punto che ci serve per metterci in totale sicurezza ed il prossimo anno si vedrà".

Sulla nazionale - ““Lasciare Montella alla Nazionale? Tutta la vita sì, sarebbe un regalo, una prosecuzione importante del lavoro di un grande allenatore come Conte. Montella sta avanti con il calcio, ma deve andarci lui, mica è mia moglie, non me lo sono sposato”. Si, parole e musica del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, intervenuto oggi alla Sala Giunta del Coni per la presentazione di “Casa Samp”.