E dopo la rivoluzione, il Milan è pronto a dar battaglia alla Sampdoria di Montella. Statistiche alla mano, i numeri più recenti danno ragione alla compagine ligure: Football Data, per questo, ci offre una panoramica sull'andamento recente delle due formazioni.
archivio2016
Sampdoria in crescita: Milan avvisato
Sampdoria in crescita, 11 punti nelle ultime 6 giornate (tre vittorie, due pareggi e una sconfitta, con il Chievo il 20 marzo scorso). Avvisati gli attaccanti rossonera, i blucerchiati hanno calato la saracinesca: la difesa di Montella, al "Ferraris", non ha subito goal in tre delle ultime quattro gare.
Record negativo 2015/2016 per ilMilan, che non vince da 5 giornate (2 pareggi e 3 sconfitte, mentre l'ultimo successo risale all'1-0 casalingo sul Torino il 27 febbraio scorso). I rossoneri sperano nella "scossa" portata dall'arrivo di Brocchi e le statistiche mostrano che gli ultimi tre cambi "in corsa" (Maldini, Ancelotti,Seedorf) hanno portato fortuna al subentrante, vincente al debutto.
Infine, due curiosità sulle due compagini: Fernando è il calciatore più ammonito della Serie A 2015/2016, mentre il Milan è la squadra che ha fatto meno cambi in campionato. Fonte Football Data.
© RIPRODUZIONE RISERVATA