archivio2016

San Siro, lo stadio italiano più amato dai turisti stranieri

Stefano Bressi

È San Siro lo stadio più amato dai "turisti del calcio". Sabato sarà anche superato il record di tifosi stranieri sugli spalti, finora di Inter-Juventus.

È un fascino intramontabile, quello di San Siro. Lo stadio di Milano, che spesso è stato accusato di essere troppo vecchio, che spesso è stato minacciato di essere abbandonato da Milan e Inter, alla fine resta sempre il migliore. Non possono competere neanche gli impianti più moderni come lo Juventus Stadium, la Scala del calcio è ancora lo stadio più amato dagli stranieri. Non solo, quindi, è il più capiente e prestigioso d'Italia, ma è anche quello che ancora oggi attira la maggioranza dei cosiddetti "turisti del calcio".

I dati dei biglietti venduti confermano che il Milan attira tantissimi tifosi da fuori Italia e sabato sera contro la Juventus sarà superato il record di stranieri presenti allo stadio: più del 30% dei presenti non sarà italiano. Finora il record era stato registrato in Inter-Juventus. I più numerosi saranno i francesi (4,8%), seguiti dagli svizzeri (2,7%) e dai tedeschi (2,3%).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///