- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della sfida del 'San Paolo', : ecco tutte le dichiarazioni dell'allenatore della compagine azzurra.
Su Mertens: “Dries sta bene, sta facendo cose importanti, è giusto che abbia l'ambizione di giocare il più spesso possibile. Se mi guarda male non mi fa impressione (ride, n.d.r)”.
Su Milik: “Ha la capacità di venire incontro e di giocare con la squadra: in allenamento mi lasciava sensazioni importanti. Prendiamo la doppietta per quello che è: è un ragazzo giovane, a cui non va data l'eredità di Higuain, che per lui sarebbe troppo pesante, ma lasciamolo crescere, lasciamolo imparare la lingua. Comunque lascia sensazioni importanti”.
Sugli arbitraggi: “Non mi aiutano in quest'inizio di stagione: a Pescara, rigore dato e poi tolto, oggi mi hanno espulso in maniera eccessiva”.
Sulla difesa: “A Pescara abbiamo pagato, stasera siamo stati ordinati, non abbiamo concesso neanche più di tanto, il Milan non ha avuto molte occasioni. Sul 2-0 siamo stati costretti ad abbassarci, ci mancavano le coperture dei centrocampisti: le alte temperature non ci hanno aiutato, speriamo che si migliori rapidamente sotto questo punto di vista”.
Sulla squadra: “Ci manca un pizzico di brillantezza, quando i ritmi calano un attimino andiamo in difficoltà. Siamo in grado di dare singoli accelerazioni, ma non riusciamo a tenere ritmi alti nel lungo periodo di tempo”.
Su Gabbiadini: “Una sua cessione? Deve decidere lui: a Pescara non ha fatto una grande partita, ma perché lui in avvio di campionato patisce la preparazione. Se rimane, sono contento: è un giocatore in grado di garantirci un numero di gol elevato. Deve decidere lui se rimanere o se scegliere altro per il suo percorso. Cosa gli consiglierei? Di restare con noi, soltanto se è realmente convinto”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA