archivio2016

SASSUOLO, non solo Berardi: attenzione a Defrel

Gregoire Defrel, Sassuolo (credits: GETTY Images)
La cura Di Francesco sembra aver avuto i suoi effetti: Defrel ha studiato e si è applicato molto, imparando alla perfezione i movimenti tra le linee che il tecnico pescarese vuole

Donato Bulfon

Giocatore molto duttile è capace di rivestire diversi ruoli a seconda delle esigenze della squadra: svaria infatti da seconda punta a trequartista centrale, ma può fare anche l'esterno in un attacco a tre. Fa della velocità il suo punto forte: bene nelle ripartenze, è abile anche negli inserimenti e quando viene servito sulla corsa. In quanto attaccante, manca però di cattiveria sotto porta, almeno fino alla scorsa stagione: in 32 presenze i gol sono stati appena nove, per una media di un gol ogni 280 minuti.

Quest'anno, dopo una stagione molto sotto tono, sino a inizio febbraio, l'attaccante francese ora sta provando a rilanciarsi a suon di gol. Quattro nelle ultime quattro gare dei neroverdi, sei in totale in stagione in 25 presenze, molte dalla panchina. Defrel, acquistato dal Sassuolo per 7 milioni in estate dopo essere stato varie volto accostato anche al Milan, vuole dimostrare che i soldi pagati al Cesena dagli emiliani, sono stati ben spesi. E i rossoneri domani provano a disinnescare la minaccia con la velocità di Zapata. Basterà?

tutte le notizie di